Gli artigiani del gusto

La nostra brigata

Senza la passione, la dedizione e il sacrificio dei nostri compagni di lavoro, il risultato non sarebbe lo stesso. La nostra forza è l’allineamento di cuore e mente verso un obiettivo comune: La qualità come segno distintivo del rispetto.

Mario Arduini
Co-Founder / Chef

È soltanto dopo il diploma di geometra che ho sviluppato l’amore e la passione verso la cucina e il suo universo. È stato grazie a mio padre/babbo che ho imparato a conoscere le caratteristiche più profonde dei prodotti. Nel laboratorio di Posillipo Dolce Officina sono il responsabile degli acquisti dei prodotti e degli ingredienti dei nostri piatti. All’occorrenza, mi trasformo in elettricista, idraulico, bagnino di salvataggio e anche in mediatore nelle discussioni in famiglia. Credo nella materia prima di alta qualità, nella semplicità di animo, nel lavoro di un gruppo unito, nella cultura e nel rispetto reciproco. Credo nell’autoperfezionamento continuo per garantire servizio e prodotti di qualità.

“Impara l’arte e mettila da parte” Franco Arduini, mio padre.
Lo studio deve essere continuo, ma la tecnica senza il cuore non crea emozioni.

Gianmarco Arduini
Co-Founder / Maitre

Ho studiato Ragioneria, fino ai 20 anni non sapevo cosa volevo davvero fare da grande. Da sempre sono appassionato di buona cucina e buon vino e grazie ai miei viaggi ho capito cosa volevo veramente, condividere con le persone le eccellenze enogastronomiche di tutto il mondo. Insieme a Mario, gestisco l’acquisto di nuovi prodotti: sono il degustatore ufficiale nella selezione di ingredienti dei piatti del ristorante Posillipo. Gestisco la carta dei vini e dei distillati e credo nella qualità a tutti i costi.Grazie a mio padre Franco, ho acquisito le competenze per comprendere il valore intrinseco delle cose.

“Tutto in vendita, nulla in svendita”. Franco Arduini, mio padre.
La qualità non può essere svenduta, per questo noi crediamo che chi investe nella qualità debba essere giustamente retribuito, dalla terra alla tavola.

Michele Falcioni
Chef Pasticciere

È già durante la scuola media che mi avvicino al mondo della cucina e in special modo, alla pasticceria. Grazie ad una formazione specialistica seguo la pasticceria di torte e semifreddi presso la Gelato Naturale Academy. Sono Chef Pâtissier di Posillipo Dolce Officina, Ristorante Posillipo e Hotel Posillipo. Credo fortemente nello studio continuo. Sono convinto che niente sia facile e credo che per ottenere un prodotto di alta qualità serva essere adottare un approccio senza compromessi. Curare la materia prima, valutarla personalmente, assaggiandola, esercitando i sensi a cogliere l’unicità che potrebbe conferire al prodotto finale.

“Nessun compromesso, nessuno.” La qualità non deve abbassarsi ai compromessi della quantità. La cura di chi sceglie i nostri prodotti comincia dalla selezione degli ingredienti, dal sapiente dosaggio e dalla tecnica di trasformazione.

Dove
applichiamo
tutto il nostro
sapere?