Il 3 marzo 2021, nella splendida cornice di Villa Campolieto, una delle più belle dimore storiche dell’Ente delle Ville Vesuviane a Ercolano in provincia di Napoli la Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) ha decretato i vincitori del Campionato Miglior Colomba d’Italia.
Sono state ben 185 le colombe pervenute partecipanti al Campionato.
La giuria era composta dai Campioni del Mondo Pastry Chef Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano, Francesco Lastra, Maurizio Santilli, Domenico Lopatriello e Gianluca Cecere, il 3 Marzo 2021 ad Ercolano (Na) ha decretato i vincitori per la miglior Colomba Italiana.
Sono state considerate nella premiazione finale, le migliori colombe artigianali italiane, realizzate secondo canoni che vanno dall’utilizzo degli ingredienti, taglio, profumo alla alveolatura del prodotto.
Proprio l’alveolatura è stata la caratteristica più apprezzata nella colomba tradizionale Posillipo Dolce Officina, che è valsa la medaglia di bronzo!
FIPGC è l’organo italiano per eccellenza che contribuisce a diffondere e a valorizzare in maniera globale, la cultura del mondo dei dolci, che comprende la pasticceria, la gelateria la cioccolateria ed il cake design.
La grande tradizione dell’arte pasticciera con quella del gelato e del cioccolato, insieme alla loro cultura, vengono trasferite in tutto il mondo. Questo il grande lavoro della Federazione che oltre a trasmetterne il valore, ha da sempre contribuito ad accrescerne la conoscenza attivandosi anche sul tema della formazione.
Noi di Posillipo Dolce Officina siamo molto felici di questo risultato: diamo ogni giorno il massimo per offrire a chi ci segue piccoli grandi capolavori di artigianato da forno, frutto di grande tecnica, amore e passione per questo lavoro.
Il maestro pasticciere Michele Falcioni è sempre alla ricerca di materie prime di grande eccellenza per dare quel sapore unico e irripetibile ai nostri prodotti, sempre più amato e apprezzato.